ARGOMENTI E PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso ha un taglio trasversale sia in termini di età anagrafica che professionale.
È rivolto a laureandi o neolaureati che vogliono curare il proprio posizionamento di immagine in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro. È altresì dedicato ai liberi professionisti o ai dipendenti di azienda che cercano un metodo chiaro di posizionamento del proprio “personal brand” sempre alla ricerca di occasioni di scambio professionale e hanno il desiderio di conoscere le leve della comunicazione.
Comprendere l’importanza della reputazione digitale e le finalità del personal branding. Descrivere le potenzialità offerte dai nuovi strumenti online (blog, Facebook, Linkedin, Twitter, etc) per valorizzare e comunicare se stessi.
Essere aggiornati sulle possibili opportunità che si presentano alle persone per accrescere la visibilità all’interno o all’esterno delle organizzazioni e facilitare l’eventuale riposizionamento o ricollocazione nel mondo del lavoro. Apprendere tecniche, linee guida ed esempi di successo utili alla creazione e sviluppo del proprio “brand” personale. In particolare il corso è rivolto a: Studenti, Laureati e neolaureati, Liberi professionisti, Consulenti, Dipendenti di azienda di ogni funzione.
Il corso è diviso in 2 parti sequenziali e propedeutiche tra loro.
Parte 1 – Scoprire il tuo brand:
Parte 2 – Comunicare il tuo brand: