Lezione n. 1 – introduzione al personal branding

LEZIONI DEL CORSOCommenti disabilitati su Lezione n. 1 – introduzione al personal branding

Che cos’è il personal branding? Quali sono le definizioni che meglio si adattano al concetto moderno del marketing di sè stessi?

La prima lezione è assai introduttiva e generalista.  Un quadro non ancora completo del vasto mondo del personal branding.

In particolare l’obiettivo del corso instillato nella prima lezione consiste nel “portarvi a ragionare su come “posizionare” la vostra identità nel mondo del lavoro”.

Che co’è il personal branding secondo Wikipedia?

L’espressione personal branding (mutuata dalla lingua inglese) indica la capacità di promuovere se stessi, al fine di essere gradito o comunque appetibile nei confronti di una comunità di consociati, con modalità simili a quanto avviene in campo economico, con i prodotti commerciali.

A differenza di altre discipline di miglioramento personale, il personal branding suggerisce di concentrarsi oltre che sul valore anche sulle modalità di promozione.

Oppure:

Impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, ovvero la tua unique selling proposition (USP) e differenziarti rispetto ai tuoi concorrenti.

Il motivo perché gli altri dovrebbero sceglierti.

bezos

La prima lezione prosegue con la definizione di branding, di brand reputation, di trust/fiducia e di online reputation.

Scarica qui la lezione n. 1 del corso

Comments are closed.

iosonoazienda.it - copyright Paolo Errico 2015-16